mercoledì 13 gennaio 2010

The Night when 2 Becomes 1 Vagno Ed.: Vecchi 10 - Jovani 8

Reti: Sem (2), Rudy (3), Moris (3), Luca (2), Walter (2), Ciro, Marcozzi, Baggio (2), Vagno (2)

Vecchi: Vagno, Luca, Marcozzi, Moris, Baggio.
Jovani: Davide, Rudy, Walter, Ciro, Sem.

È un paese per vecchi

Grande prova dei esperti Vecchi che, trascinati da un saggio Moris, rimangono sempre in scia dei Jovani per poi superarli nel finale.
Il match vede i Jovani comandare il gioco nel primo quarto d’ora, con Sem ad aprire le marcature seguito da Rudy. Il grande possesso palla è però poco proficuo in quanto il movimento è scarso, così i Vecchi prendono coraggio e iniziano a mettere alle corde gli avversari trovando prima con Moris, poi con Luca, il meritato 2-2. Walter riporta in avanti i suoi donando vigore alla squadra, seguito da Ciro che porta lo score sul 4-2. Baggio prende per mano i compagni e inventa un colpo da biliardo che fulmina il portiere, seguito da Marcozzi lasciato colpevolmente solo davanti all’estremo difensore prima di batterlo impietosamente per il pari. Rudy firma il nuovo vantaggio con fare sbarazzino ma Baggio smorza con severa autorità la gaiezza fanciullesca degli avversari. La punta dei Jovani non lo accetta, sbatte i piedi e scaraventa ancora la palla in rete, imitata poco più tardi da un Sem che mostra la prontezza di un teenager. I Vecchi non si lasciano impressionare e, grazie ad un talentuoso Moris, prima accorciano su rigore, poi pareggiano su una punizione guadagnata e trasformata dall’attaccante. I minuti scarseggiano e il pari sembra essere lo scontato finale per questo scontro generazionale, ma Walter fa partire un’azione che passa dai piedi di Ciro e Rudy per poi tornare a lui prima di segnare il goal dell’8-7. I Jovani perdono il pallino del gioco, si fanno colpire in contropiede e Vagno ristabilisce l’equilibrio. Sfruttando il suicidio tattico avversario, Moris e compagni attendono e poi segnano ancora in ripartenza con Luca, prima di vedere il goal del definitivo 10-8 di Vagno che manda in rete dalla propria metà campo un pallone che si infila nella porta sguarnita del portiere che era avanzato nel disperato tentativo di rimonta.

Etichette:

martedì 12 gennaio 2010

- The Night when 2 Becomes 1 Vagno Edition -

Martedì 12 gennaio dalle 21 alle 22, alla "Don Pippen ArenA", tutti in campo per il "The Night when 2 Becomes 1 Vagno Edition".
Ecco i protagonisti della serata:
  • "Re Mida" Davide
  • Walter il Gladiatore
  • Mauro "Scheggia letale"
  • Generale Vagno
  • "RuDiva"Rudy
  • "Il muro" Luca
  • "Provvidenza" Sem
  • Marcozzi "Rock 'n' Goal"
  • Moris "Fenicottero Bianco"
  • "Divieto d'accesso" Baggio
Dopo la partita andiamo tutti a mangiare una pizza!

Etichette:

mercoledì 6 gennaio 2010

Moris Oral Fixation Match: Team Moris 16 – Team Manca 9

Reti: Rudy (4), Luca (2), Sergio (7), Marco Manca (2), Moris (2), Dennis (aut.), Mauro, Walter (aut.), Vagno (2), Dennis (2), Walter

Team Moris: Moris, Sergio, Vagno, Mauro, Luca.
Team Manca: Marco Manca, Walter, Rudy, Dennis, Sem.

Moris sfrutta l’effetto “Sergio Settebellezze”

Un Sergio strepitoso consegna la vittoria al Moris Team con un risultato schiacciante.
La partenza sorride beffardamente al Team Manca, con Rudy che trasforma la prima palla buona che gli capita sui piedi. A pareggiare lestamente i conti è Luca con un tiro a fil di palo ma Rudy colpisce ancora sull’azione successiva riportando in vantaggio i suoi. Sergio inizia il suo show, ben servito da Moris, e in pochi minuti porta il risultato sul 3-2 con una doppietta. Marco Manca innesta il turbo e riequilibra il match, poi ancora Rudy scrive il suo nome nel tabellino dei marcatori. Sergio non si fa spaventare e appena trova lo spiraglio segna ancora. L’ultimo vantaggio del Team Manca è siglato proprio dal capitano che trova la rete del 4-5. Il 5-5 lo segna l’altro capitano che suona la carica che stenderà definitivamente gli avversari. Gli uomini di Manca sguarniscono la difesa e faticano tantissimo e Dennis, intervenendo su un cross, lo spedisce nella propria porta. Sergio allunga il distacco e Mauro, in una delle sue incursioni offensive, punisce ancora gli avversari. Altre due reti in successione di Sergio portano lo score sul 10-5. Rudy ha un moto d’orgoglio e, duettando con Manca, firma la sesta rete; Moris non si fa intenerire e rimanda gli avversari a cinque goal di distanza. Walter, nel tentativo di contrastare un avversario, spedisce con la punta del piede la palla nella sua rete, poi Vagno infierisce con un tiro da posizione defilata che si infila sul palo mal coperto da Sem. Dennis mette il turbo nel tentativo di recuperare il risultato e prima colpisce con una incursione dalla destra, poi raddoppia il suo bottino con un tiro dalla linea di fondo che fa brillare gli occhi agli spettatori. Luca non si fa impressionare e va a segno per il 14-8. Walter trova la soddisfazione personale con un tiro dalla trequarti che il portiere non trattiene e, nel finale Vagno e l’incredibile Sergio mettono fine all’agonia degli avversari portando a 16 le loro segnature. Il triplice fischio sancisce la poderosa vittoria del Team Moris in cui ha brillato senza dubbio un Sergio capace di gonfiare la rete per ben 7 volte.

Etichette:

martedì 5 gennaio 2010

- Moris Oral Fixation Match -

Martedì 5 gennaio dalle 21 alle 22, alla "Don Pippen ArenA", tutti in campo per il "Moris Oral Fixation Match".
Ecco i protagonisti della serata:
  • "El piojo" Dennis
  • Walter il Gladiatore
  • Mauro "Scheggia letale"
  • Sergio "Cucadores"
  • "RuDiva"Rudy
  • "Il muro" Luca
  • "Provvidenza" Sem
  • Generale Vagno
  • Moris "Fenicottero Bianco"
  • "Peperone" Manca
Dopo la partita andiamo tutti a mangiare una pizza!

Etichette: