venerdì 18 dicembre 2009

Moris Cup 2009: Team Vagno 10 - Team Moris 8

Reti: Lamberto, Baiano (3), Rudy (5), Moris (3), Dennis, Sem, Marcozzi, Walter (3)

Team Vagno: Vagno, Walter, Rudy, Marcozzi, Sem.
Team Moris: Moris, Dennis, Baiano, Mauro, Lamberto.

Moris crolla sotto un colpo di tacco

Splendida vittoria in rimonta del Team Vagno che si aggiudica di prepotenza la prima edizione della “Moris Cup”, trofeo in onore del fair play.
La partita però inizia sotto la buona stella di Moris e compagni che, nel giro di pochi minuti, trovano il doppio vantaggio: prima Lamberto dribbla secco Vagno e fulmina il portiere da zona centrale, poi Baiano rifinisce al meglio una giocata corale della squadra. Il forcing aumenta ma la difesa di Marcozzi e Sem regge l’urto e, dopo qualche sporadica sortita in avanti, Rudy trova finalmente la via del goal con un colpo da biliardo ad incrociare. L’attaccante sfrutta il buon momento e colpisce ancora ma Moris, nell’azione successiva, firma il nuovo vantaggio. Rudy, scatenato, tiene a galla i compagni trovando il 3-3, poi gli uomini di Moris tornano a spingere mettendo Dennis nelle condizioni di calciare a porta vuota per il 4-3. La partita ha ritmi altissimi e, alla prima disattenzione, si viene puniti: arriva così la quarta rete personale e della squadra per Rudy che da solo tiene in scacco Mauro e soci. Dopo il lungo inseguimento arriva anche la prima fuga del Team Vagno quando Sem irrompe nel tabellino dei marcatori ma la gioia dura poco; Moris, infatti, riprende gli avversari con un tiro non irresistibile, poi Baiano indovina una rapida doppietta che riporta in vantaggio i suoi per 7-5. Marcozzi non ci sta e, intuito il momento di rilassamento degli avversari, si getta in avanti e sfrutta un rapido scambio coi compagni per accorciare il divario. Moris, capitano coraggioso, legge la crisi dei suoi e prova a rivitalizzare la squadra con la zampata dell’8-6. È il canto del cigno: Walter si sveglia dal torpore e, in 10 minuti, manda a monte i piani di capitan Moris. Prima sigla la rete dell’8-7 grazie ad uno scambio con Rudy, poi lo stesso attaccante pareggia i giochi. Il sorpasso non tarda: Sem, guadagnato un angolo, lo batte sul primo palo sul quale si avventa Walter che, di tacco, anticipa Mauro e beffa il portiere. Lo scudiero di Vagno affossa ancor di più le speranze degli avversari con un contropiede architettato con Rudy che gli porge sotto misura un pallone facile da spingere nel sacco. Il 10-8 diverrà presto il risultato finale che decreta il Team Vagno come vincitore della Moris Cup 2009.

Etichette:

mercoledì 16 dicembre 2009

— The Night of Fair Play! Moris Cup 2009 —

Giovedì 17 dicembre dalle 20 alle 21, alla "Don Pippen ArenA", i campioni del calcetto si incontreranno per una sfida all'insegna del Fair Play di Moris.
Ecco i protagonisti della serata:
  • Mauro "Scheggia letale"
  • Walter il Gladiatore
  • "RuDiva"Rudy
  • Generale Vagno
  • "Highlander" Lamberto
  • Baiano "Freccia rossa"
  • "El piojo" Dennis
  • "Provvidenza" Sem
  • Marcozzi "Rock 'n' Goal"
  • Moris "Fenicottero Bianco"
Dopo la partita andiamo tutti a mangiare una pizza!

Etichette:

venerdì 11 dicembre 2009

The Night of the Stars: Team Walter 8 – Team Vagno 5

Reti: Rudy (3), Moris (3), Mauro, Davide, Baggio (2), Luca, Vagno, Walter

Team Walter: Walter, Baggio, Rudy, Davide, Mauro.
Team Vagno: Vagno, Sem, Luca, Marcozzi, Moris.

Rudy brilla nell’All Star Game

Grande vittoria del Team Walter in questa serata in cui le stelle brillano illuminando ancora una volta il parquet.
Il match inizia a ritmi alti con entrambe le squadre vogliose di far bene. Ad aprire le mercature ci pensa Rudy con una meravigliosa azione corale nata dai piedi di Davide. I ragazzi di Vagno non stanno di certo a guardare e, appena Mauro abbassa la guardia, Moris punisce con il suo letale contropiede e pareggia. I dieci lottatori combattono su ogni pallone e, grazie ad una invenzione di Baggio, Mauro riporta in vantaggio i suoi. Moris non ci sta e, dopo alcuni tentativi sventati da Walter, trova ancora il pari con un inserimento ingegnoso. Inizia ora lo show degli uomini di Walter che, unendo una precisa difesa ad una rapidità d’attacco, allungano con decisione: Davide sfrutta al meglio la velocità di manovra dei compagni per insaccare il 3-2; Baggio, danzando sulle punte, mette dentro il 4-2; infine Rudy bastona gli avversari portando a 3 le reti di distacco. Vagno suona la carica e Walter deve compiere un’altra dose di magie per mantenere la porta intonsa ma nulla può quando Luca, intercettato un disimpegno della difesa, scarica in rete la sfera. Intuita la fase di difficoltà, Baggio ricomincia a volare sulla sinistra e, coordinandosi al meglio, trova il calcio del 6-3 dopo una bella manovra di Rudy. Lo splendido attaccante infligge il colpo del KO pochi secondi dopo quando, rubata palla, la scaraventa sotto la traversa. Il Team Vagno non ci sta ed inizia un attacco spietato che impatta continuamente contro il muro eretto da Mauro e, quando questi viene superato, ci pensa Walter che salva su Sem, Marcozzi e Moris più volte. Il fortino crolla quando il Capitano, coadiuvato dal fidato Moris, trova lo spiraglio giusto per deflagrare la sua energia in porta siglando il 7-4. Moris, mai domo, trova la forza per accorciare ancora lo svantaggio ma, nel finale, Walter decide di uscire di porta e, nel giro di qualche minuto, finalizza al meglio un contropiede servito bene da Rudy. Il risultato di 8-5 premia il Team Walter ma sottolinea quando gli uomini di Vagno abbiamo dato lustro a questa stupenda partita.

Etichette:

mercoledì 9 dicembre 2009

— The Night of the Stars! Remember Calcetto 2008/09 —

Giovedì 10 dicembre, alla "Don Pippen Arena", i campioni del calcetto del Team Vagno e del Team Walter si incontreranno per una sfida amichevole in ricordo dei bei tempi andati.
Ecco i protagonisti della serata:
  • Mauro
  • Walter
  • Rudy
  • Vagno
  • Luca
  • Mino
  • Baggio
  • Sem
  • Marcozzi
  • Moris
Dopo la partita andiamo tutti a mangiare una pizza!

Etichette: